Ancora su Nicole Celli: campionessa italiana Cadetti di judo

-

FORNACI – Che fosse partito bene il 2025 per l’Associazione Judo Club Fornaci, lo dicevano le innumerevoli qualificazioni regionali, in occasione delle Finali dei Campionati Italiani nelle varie categorie, ma mai si pensava che, in occasione della prima finale (quella svoltasi domenica 23 marzo presso il Palasport del Mare Radio 105 a Genova), il risultato fosse già una Medaglia d’Oro: Nicolle Celli n.8 del Ranking Nazionale, ha conquistato  il primo posto di Campionessa Italiana Categoria Cadetti Kg.+70.

Nicolle ha sbaragliato ben 4 atlete in classifica anch’esse ai primi posti del ranking nazionale.

Questa vittoria ha fatto seguito peraltro ai risultati, sempre al Palasport del Mare Radio 105 di Genova ottenuti dagli atleti del Judo Club Fornaci Enzo Gigli e Matteo Vannini nei Kg. 73 del Campionato Italiano Under 18.

Dopo una discreta partenza con la vittoria del primo incontro, hanno dovuto cedere ad atleti di anzianità maggiore per poi essere recuperati, ma perdere nuovamente data la grande qualità degli atleti in gioco. La finale però è valsa una grande esperienza  per Enzo e Matteo che detengono ancora a livello regionale un Ranking di primo livello.

Non finisce qui, infatti domenica presso il Palazzetto dello sport di Andria sarà di scena nella Finale dei Campionati Italiani Juniores la figlia d’arte Alessia Gigli che nelle Qualificazioni Regionali ha dimostrato le sue capacità, dopo il grave incidente, ad un rientro in gara di  così grande spessore.

E’ di oggi inoltre, la conferma da parte del Direttore Tecnico Nazionale Maestro Giuseppe Macrì, della convocazione in azzurro dell’atleta Cintura Nera 6° Dan Marco Gigli, in occasione dei Campionati Europei Master di Riga in Lituania, dove difenderà il titolo conquistato nel 2024, fresco di un intervento al muscolo trapezio, che l’aveva tenuto fermo per diversi mesi.

Al rientro degli atleti dai Campionati Italiani è prevista una grande festa presso il Judo Club Fornaci per la conquista del 12° Titolo Italiano che si somma alle 5 Coppe Italia, agli 8 Titoli Europei e 3 Titoli Mondiali.

 

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner