L’Under 13 del Volley Barga supera il Pieve Fosciana e riconquista la vetta del campionato

-

Under 13
Volley Barga-Pieve Fosciana 3-0
25-12 | 25-15 | 25-23

È martedì 11 febbraio e in un giorno solitamente dedicato agli allenamenti, le nostre ragazze dell’under 13 attendono in casa le pari età della Pieve Fosciana per il recupero della quarta giornata di campionato FIPAV.

In casa biancoazzurra è tanta la voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Ponte a Moriano e infatti le attese non vengono deluse.

La squadra scesa in campo si è dimostrata subito concentrata, concreta, lineare nelle azioni di gioco e soprattutto dotata di quella lucidità e tranquillità che aveva improvvisamente smarrito proprio in quel di Ponte a Moriano.

Già a partire dal primo set si intuisce infatti che la rinfrescata di idee di coach Nobili ha dato i suoi frutti. Squadra compatta, concentrata, concreta, capace di mantenere un ottima percentuale di servizio, di nuovo incisiva in fase di attacco. Prerogative che lasciano poco spazio alle avversarie che hanno cercato in ogni modo di gestire la gara. Il primo set si chiude senza troppi patemi con il punteggio di 25 a 12.

La seconda frazione ricalca sostanzialmente la precedente: un Volley Barga che gestisce il gioco e una Pieve Fosciana che cerca come può di contrastare colpo su colpo. La seconda frazione termina con il punteggio di 25 a 15.

È l’ ultimo set a rivelarsi il più equilibrato di tutti grazie anche ad una reazione di orgoglio della squadra ospite che tiene testa alle nostre fino al 23 pari. Poi gli ultimi due servizi vincenti ci consegnano set, match ed un 3 a 0 secco che ci permette di riagguantare la vetta della classifica in coabitazione con il Ponte a Moriano.

Questa gara ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto l’aspetto psicologico sia importante in una prestazione di gruppo. La squadra timida e impaurita dei due giorni precedenti ha lasciato il posto ad un gruppo di nuovo concentrato e deciso. Il Volley Barga ha indossato nuovamente il vestito da festa e questa volta non ha più intenzione di toglierlo.

Appuntamento a domenica 16 Febbraio a Pistoia per la prima giornata di ritorno di un campionato in cui le nostre ragazze possono regalarsi un ruolo da assolute protagoniste

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner