Giornata conclusiva del torneo CSI per le bimbe del Volley Barga Young: in palio le prime tre posizioni in campionato. Nella palestra di Stiava incontriamo in triangolare Volley Stiava e Carrarese.
Nella prima partita le giovani del Volley Barga sono impegnate contro la Carrarese che conquista a mani basse il primo set: le nostre sono spaesate e confuse, non riescono a tessere le fila della partita, non sono la squadra che siamo abituati a vedere. Black out totale: cedono il set alle avversarie restando bloccate a 6 punti.
Ma nel cuore la grinta c’é e a metà del secondo set finalmente riescono a tirarla fuori, si ricordano come si gioca e cambiano le sorti del set e della partita. La squadra si risveglia dal sonno in cui era caduta e dal 18-24 sfodera una clamorosa rimonta al cardiopalma, portando a casa il set per 25 a 24. Tifoseria scatenata e squadra in modalità on fire.
Il terzo set è un’altra storia: lo sostengono tutto a testa alta e lo conquistano per 25 a 20.
La seconda partita contro le padrone di casa dello Stiava si svolge tutta ad un ritmo molto sostenuto, con i due schieramenti che si danno filo da torcere: alle nostre per conteggio matematico basterebbero due set per aggiudicarsi partita e titolo di prime classificate. L’allenatrice suona la carica e le nostre piccole in due spettacolari e combattutissimi set (vinti 18-25 e 24-25) espugnano Stiava e conquistano la vetta del Campionato. Insaziabili, ci regalano un ulteriore equilibratissimo terzo set, che vincono 24-25!
Trionfo assoluto per le nostre giovani leonesse che hanno dimostrato le loro capacità tecniche, ottimo carattere e, come sempre, senza mollare mai!
Tag: Volley Barga, finali, Super Volley CSI
Lascia un commento