Under 14
Volley Barga-C.T.T. Monsummano 0-3
14-25 | 15-25 | 15-25
GHIVIZZANO – La sezione Under14 del Volley Barga Coppo Team ha disputato sabato 11 gennaio gli ottavi di finale del Campionato FIPAV C.T. Appennino Toscano, ospitando nel bel palazzetto di Ghivizzano (LU) l’ASD C.T.T. Monsummano.
L’incontro ha visto il dominio della squadra ospite che si è portata a casa tre set non senza sudore. Il pubblico ha potuto godere di quello spettacolo che un incontro combattuto sa offrire, e la squadra biancoazzurra, di fronte ad avversarie molto ben preparate, ha sfoderato gli artigli delle grandi occasioni, dando letteralmente il massimo.
Il leitmotiv dei 3 set disputati è stato un andamento iniziale che vedeva il Volley Barga dominare nei primissimi punti, un sorpasso delle avversarie attorno a quota 7, ed il nostro stop sui 15. Ma è in partite come queste, dove l’avversario ha caratteristiche fisiche e sportive una spanna sopra di noi, che è ancor più nitida la qualità del lavoro fatto dal coach, nel nostro caso Giuseppe Politi. Le nostre ragazze, sotto la pressione di un fuoco nemico davvero aggressivo, hanno saputo tirare fuori il meglio di quanto appreso fino ad oggi, dimostrando quanto siano cresciute, nella visione di gioco e nella qualità delle azioni individuali.
I punti portati nella caciaia biancoazzurra sono stati sudati, sì, ma meritati: abbiamo potuto vedere un gioco pensato, attacchi convinti e recuperi difficili portati in salvo da un bel lavoro di squadra. Certe cannonate in battuta erano davvero incendiarie e hanno fatto letteralmente terra bruciata attorno alla nostra ricezione, ma mai si è abbandonata la forza per lottare con le armi a disposizione e senza mai mollare, alla “Volley Barga maniera”.
Onore alla bella pallavolo giocata dal Monsummano, ma anche un plauso al Volley Barga che ha dimostrato di aver imparato a non darsi per vinta e al coach Politi che ci sta facendo crescere sportivamente ed umanamente, nel giusto mood.
Menzione speciale per il tifo biancoazzurro, che dagli spalti ha saputo spronarci durante tutto il match.
Appuntamento a giovedì 16 gennaio per la partita di ritorno contro l’ASD C.T.T. Monsummano al Palaicad di Monsummano Terme.
Tag: Volley Barga, monsummano, under 14
Lascia un commento