Unitre Barga, dal 13 gennaio i nuovi incontri

-

BARGA – Unitre Barga propone ai suoi iscritti per il primo trimestre del 2025 un ricco calendario di conferenze che si terranno ogni settimana alla Sala Colombo alle ore 17.
Si parte lunedì 13 con Rebecca Farsetti: “Sortilegi” Superstizione e potere della parola in un’opera di Bianca Pizzorno; lunedì 21 la conferenza della classe V A del liceo linguistico di Barga :“La collegiata di San Cristoforo: un esempio di romanico a Barga; lunedì 27 in occasione del “Giorno della Memoria”, Giulia Iori e Pieri Luigi Gaspa presentano “Gli Scapestrati della Linea Gotica”.
Per il mese di febbraio, lunedì 3 Paolo Fusco presenta il tema “Costituzione Italiana e spiritualità; lunedì 10 Ivo Poli con la conferenza “Ieri, oggi e domani. Chi eravamo, chi siamo e chi saremo”; giovedì 13 febbraio Massimo Salotti: “Anime di silicio. L’intelligenza artificiale tra umanità e creatività”; lunedì 17 Massimo Talini: “I secoli d’oro della vela e le grandi scoperte geografiche”; lunedì 24 Fabio Quintavalli: “La nostra Costituzione, tra diritti fondamentali e doveri inderogabili”.
Il mese di marzo si aprirà con la conferenza del comandante della compagnia Carabinieri di Castelnuovo, Magg. Biagio Oddo: “L’Arma al tuo fianco contro le truffe”; lunedì 10 in occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle donne” Silvia Giannini parlerà di Matilde di Canossa; lunedì 17 Daniele Ballati e Laura Santi Scanu parleranno di: “Il diabete mellito tipo 2”; venerdì 21 marzo in programma una visita fuori porta a Pescaglia presso “il Bosco delle camelie tra le magnolie”; lunedì 24 Maria Carla Lupi in “La comunicazione nel mondo delle piante”; lunedì 31Italo Pierotti: “Leopoldo Nobili: L’uomo elettrico”
Le conferenze continueranno anche nei mesi di aprile e maggio e a breve sarà presentato il calendario degli incontri futuri che concluderanno l’anno accademico.
Proseguono inoltre i laboratori di informatica e di inglese che si tengono ogni settimana a ISI Barga ed è possibile partecipare ai nuovi moduli previsti a partire dal 22 gennaio. Per informazioni contattare direttamente unitre.barga@virgilio.it
Per partecipare a tutte le attività di Unitre Barga, consultabili sul sito www.unitrebarga.it e pagina fb, c’è ancora la possibilità di iscriversi all’anno accademico in corso prima o dopo ogni incontro.
Unitre Barga fa parte dell’Associazione Nazionale di Unitre ed è anche sede ufficiale dell’esame CILS dell’Università degli stranieri di Siena.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.