Si è conclusa con un solido 2° posto la Dakar Classic per Rudy Briani 

-

MOTORI – Dopo 15 giorni di Gara e 4.000 km di prove speciali tra piste, sassi, dune e sabbia dell’Arabia Saudita, Lorenzo Traglio e il barghigiano di adozione Rudy Briani si sono aggiudicati  il secondo posto assoluto alla Dakar Classic 2025, a bordo del Nissan Terrano Pick-Up preparato dal team Tecnosport di Como. Dopo aver vinto la tappa da 48 ore e guidato la classifica fino alla tappa di riposo, hanno concluso la Dakar Classic 2025 con un brillante secondo posto assoluto. Una prestazione che conferma il loro talento e la costanza, ma che lascia anche un pizzico di rammarico, poiché la vittoria sembrava dietro l’angolo dopo una gara condotta ad altissimo livello.

Questo secondo posto, ottenuto per il secondo anno consecutivo, è certamente un risultato di grande prestigio, ma l’obiettivo di Traglio e Briani rimane la vittoria assoluta, che quest’anno sembrava davvero alla loro portata.

La Dakar Classic, con il suo mix di storia, competizione e avventura, rimane il palcoscenico perfetto per gli appassionati di rally raid di tutto il mondo e Briani è diventato il riferimento italiano in questo mondo affascinante e adrenalinico.

La gara si sviluppa in parallelo alla Dakar, sfruttando la stessa logistica e la stessa sicurezza durante tutto l’evento. Le prove speciali sono di 3 tipologie: regolarità, navigazione e dune. Le doti richieste per questa disciplina sono quindi estese a più aspetti, dove la velocità non è preponderante. I veicoli che corrono alla Classic sono vere icone dell’epoca o fuoristrada storici preparati nuovamente per le competizioni off road.

Nell’attesa della Dakar Classic 2026, Briani si prepara con casco e note per sedersi come sempre al fianco di Paolo Andreucci, insieme parteciperanno al Campionato Italiano Rally Terra.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner