Seconda categoria, il Fornaci vince 2-0

-

MONSAGRATI – Un Fornaci determinato vince meritatamente per 2 a 0 a Monsagrati contro una Valfreddana invischiata nella parte bassa della classifica, ma comunque pur sempre ostacolo difficile da superare soprattutto tra le mura amiche. Una vittoria, quella della squadra di Francesco Passini, maturata grazie alla buona prestazione collettiva e alla maggior tecnica espressa in campo che ha permesso di creare diverse occasioni da rete fin dalle battute iniziali del match. Infatti già al 4° Curumi da pochi passi si divora una clamorosa occasione calciando alto; cosi come tre minuti dopo Giannelli. La Valfreddana non riesce a reagire a un Fornaci attento in difesa e manovriero a centrocampo, tanto che al 15° sfiora il vantaggio con una doppia conclusione di Curumi prima e Giannelli dopo dove il portiere  Gragnani salva il risultato. I padroni di casa si vedono alla mezz’ ora con un colpo di testa di Lazzari sul quale Sartini però si fa trovare pronto.

A inizio ripresa, la Valfreddana inizia forte senza però riuscire a disunire un Fornaci che anzi si porta in vantaggio al 51°con un rigore trasformato da Castelli per atterramento di un caparbio Pacini. Con orgoglio i gialloverdi lucchesi abbozzano una scontata reazione che si affievolisce  al 63° quando Curumi al termine di un’azione corale fornacina finalizza in rete per il 2 a 0 che incanala la gara verso un finale più agevole per i rossoblù. Fino alla fine la squadra di Barsocchi  generosamente tenta di tornare in gara ma è il Fornaci a sfiorare la terza segnatura all’80° con un gran tiro di Giannelli che il numero uno Gragnani con l’ aiuto della traversa riesce a deviare in angolo.

Alla fine dunque vittoria del Fornaci che posiziona la squadra in un centro classifica che stimola tutto l’ambiente a migliorarsi ma che non può concedere distrazioni; anche perché domenica prossima arriva al “Luigi Orlando” un Gallicano caricatissimo dopo la bella vittoria contro l’Academy Tau.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner