Negli ultimi anni l’Eremo ha ritrovato nuova vitalità religiosa e spirituale grazie all’arrivo di Fratel Benedetto e dei suoi preziosi collaboratori
E’ il suggestivo rumore dello scorrere delle acqua causato anche da questa particolare cascata, che fa da colonna sonora a coloro che in questo periodo fanno visita all’Eremo di Calomini.
Questo luogo negli ultimi anni ha ritrovato nuova vitalità religiosa e spirituale grazie all’arrivo di Fratel Benedetto ma anche ai suoi preziosi collaboratori che animano la vita in questo Eremo.
In questo periodo, come lo è stato nelle Feste natalizie, si possono ancora apprezzare i simboli della natività: il primo è all’ingresso posizionato in un anfratto carsico, poi, all’interno della chiesa barocca che ospita l’effige molto venerata della madonnina dell’Eremo, ai piedi del presbiterio, si trova il secondo Presepio, ma la novità di quest’anno e senza dubbio quello allestito nella cappella scavata nella grotta.
Questi presepi saranno visitabili tutti fino al 2 Febbraio, questo prolungamento dei esposizione è in linea con lo spirito che anima questo luogo che ci fa pensare indubbiamente che il presepe all’eremo di Calomini sia di casa.
Tag: presepi, NoiTV, Eremo di Calomini, fratel benedetto, Fabbriche di vergemoli
Lascia un commento