Il Volley Barga U18 gioca l’ultimo incontro del girone lottando con grinta, ma deve cedere la vittoria ad un V.P. Volley più concreto e maturo

-

Under 18
Volley Barga-V.P. Volley 0-3
12-25 | 27-29 | 21-25

Ultima partita del Girone B del campionato U18 2024/2025 che trova il Volley Barga contrapposto al V. P. Volley in una partita casalinga che poco ha da aggiudicare, andando a decretare unicamente il termine del cammino della nostra compagine in questa avventura.

Ci rivedremo il prossimo anno con rinnovata convinzione, per onorare ancora questo impegno che cambierà i connotati andando a definirsi come Campionato Under 19, permettendo ad alcune atlete fuori quota di confrontarsi una volta di più in questo torneo.

Ad ogni modo il match parte con il Volley Barga da subito con un debito nel punteggio per i parecchi punti persi sia in fase di ricezione che in quella di realizzazione. Primo set che scivola via veloce, giocato dalle nostre atlete non al meglio delle loro possibilità e questo decreta il risultato sfavorevole al Volley Barga: 12-25.

La seconda ripresa vede tornare in campo la squadra di casa più combattiva, concentrata e determinata a pareggiare i conti in termini di set. Le percentuali di errore si assottigliano sia da una parte che dall’altra della rete e ogni punto è conquistato con una certa spesa di energia. Si possono apprezzare scambi a rete di pregevole fattura da entrambe le parti del campo. Le squadre adesso si equivalgono e il set viene portato fino alla soglia del 27-29, punteggio che nonostante l’impegno delle nostre bimbe vede favorire ancora una volta il V.P. Volley: 0-2.

Nonostante lo svantaggio di due set, il Volley Barga si presta a giocare il terzo parziale con la stessa intensità con cui ha affrontato il secondo, con l’intenzione di vendere cara la pelle e cercare di accorciare le distanze dalla squadra avversaria. È un altro set combattuto, ben giocato dalla nostra compagine, anche se da parte avversaria vengono effettuati cambi con alcune riserve che vanno ad indebolire momentaneamente il quadro tecnico/tattico del V.P. Volley, che però ritrova quasi immediatamente l’asset originario. Ed è dunque sul filo del rasoio che si determina il risultato di questo set e dell’incontro, perchè con uno spunto in accelerazione la squadra di Seravezza riesce ad ottenere gli ultimi quattro punti di fila per portarsi sul 21-25 e vincere questo match per 3-0, in cui, a parte il primo set, il Volley Barga U18 ha dimostrato di saper giocare alla pari con le proprie avversarie.

Si conclude qui per il Volley Barga U18 la prima parte di stagione, eseguita con una prestazione globale altalenante, condizionata a mio parere dall’anagrafica e dall’inesperienza delle nostre atlete, che ancora possono crescere e dare risultati soddisfacenti, sia sul piano personale che su quello collegiale.

Per aspera ad astra…

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner