Il Volley Barga U13 non si ferma più e sigla un doppio successo nel campionato FIPAV e nel torneo CSI

-

Domenica 12 gennaio è una giornata a tutto volley per le nostre ragazze dell‘Under 13 impegnate in ben due match in una sola domenica.

La mattina segna l’esordio nel campionato FIPAV per le nostre atlete che attendono nella palestra di casa di Ghivizzano, le pari età del Volley Mazzoni.

Le ragazze di coach Nobili, che indossano per l’ occasione la nuovissima divisa blu targata BigMat, scendono in campo con il piglio e la voglia di voler continuare a stupire e divertirsi.

Le attese vengono mantenute perché la squadra si è fin da subito mostrata piuttosto compatta e concentrata a fronte di un avversario a volte in difficoltà in fase di ricezione.

I parziali piuttosto rassicuranti dei tre set (25-7 / 25-7/ 25-21), raccontano di un match sempre gestito dalle nostre senza correre rischi o grossi patemi e con la capacità di gestire ogni situazione con l’utilizzo di tutti gli effettivi.

Il tempo del pranzo e le nostre ragazze terribili ripartono questa volta in direzione Forte dei Marmi per la quarta partita del campionato CSI.

Questa volta l’avversario di turno è il Forte dei Marmi e si intuisce già in fase di riscaldamento che non sarà una passeggiata di salute.

Le avversarie si dimostrano squadra compatta, strutturata fisicamente, molto quadrata, senza individualità di rilievo ma senza grossi punti deboli.

Il primo set ci vede partire in sordina e, causa qualche amnesia di troppo, in breve tempo ci troviamo sotto 6-0. È un gap che ci porteremo fino al termine della prima frazione che infatti perdiamo con il punteggio di 25 a 19, anche se ci sono segnali incoraggianti che fanno bene sperare.

Questi segnali diventano certezze nella seconda frazione quando le ragazze si rimboccano le maniche, capiscono che c è da soffrire e accettano la situazione con grande maturità e consapevolezza di pregi e difetti. Con il passare del tempo, il Volley Barga riduce il margine di errori, si rende più incisivo in battuta e mantiene l’ottima prestazione in servizio . Il combinato disposto di questi elementi, fa prendere forza alle ragazze che si portano sopra di 6 punti e non permettono mai alle versiliesi di rialzare la testa. Il secondo set si chiude per le nostre atlete con il punteggio di 25 a 14.

Si arriva così alla terza e decisiva frazione che rispecchia i valori in campo di due ottime squadre che se la giocheranno su episodi e su pochi punti.

La spuntiamo noi con un 25 a 22 che fa esplodere di gioia genitori e atlete e rende dolcissima una domenica da incorniciare.

Al di là del doppio successo, sono evidenti i progressi di un gruppo di ragazze che allenamento su allenamento, riescono ad amalgamarsi sempre più, a gestire con maggiore lucidità i momenti delicati e a ribaltare anche situazioni sfavorevoli.

Arriveranno anche le difficoltà, ma con il passare del tempo la corazza della squadra si sta rafforzando e allora anche le situazioni difficili potranno essere gestite per trarne tesoro ed esperienza.

Appuntamento per la seconda giornata domenica 19 gennaio a Pistoia dove saremo ospiti della pallavolo Mille Luci, con la speranza che tra quelle mille, possa continuare a brillare la luce di questa squadra che sta diventando sempre più bella.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner