Il Volley Barga Seconda Divisione si aggiudica al tie break la gara contro il Gym Star Volley

-

Seconda Divisione
Gym Star Volley-Volley Barga 2-3

Sofferta vittoria in trasferta per la formazione di seconda divisione del Volley Barga che vince al tie break la sfida contro le ragazze del Gym Star Volley.

I primi 2 set dell’incontro si sviluppano uno fotocopia dell’altro, le formazioni procedono punto a punto fino a metà di ogni set, poi le ragazze di Barga accellerano staccando le padrone di casa fino a raggiungere i 25 punti che consegnano i primi 2 parziali.

Nel terzo set Barga forse si sente già con la vittoria in tasca non considerando però che in campo ci sono anche le avversarie che, anche grazie ad un lungo stop causato da un interruzione del collegamento al server punti, fanno perdere alla formazione Barghigiana concentrazione, lucidità e l’adrenalina cala. Risolto il problema tecnico la formazione di casa guadagna qualche punto che permette loro di vincere il 3° set e portarsi sul 2 a 1.

Si parte per il 4° set sempre punto a punto fino a quando il tavolo tecnico assegna erroneamente 2 punti alle padrone di casa senza che l’arbitro se ne accorga e li corregga. Il capitano del Volley Barga chiede la verifica dei punti ma l’arbitro dimostratasi indecisa in più di un’occasione non corregge il punteggio, le ragazze di coach Fazzi si innervosiscono, perdono la concentrazione e commettono una serie di errori banali che le portano a perdere il set.

2 a 2 e tie break, qui però torna la concentrazione e la voglia di dimostrare di essere più forti delle avversarie e senza troppi affanni portano a casa il 5° set che dopo una partita infinita durata 3 ore significa vittoria finale.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner