Il Rotary Antiche Valli del Serchio ha celebrato la Robert Burns Night: una serata di musica, poesia e cultura scozzese a Barga

-

BARGA  – Martedì 21 gennaio, il Ristorante Giro di Boa ha fatto da cornice a un evento di rilevanza culturale e di costume organizzato dal Rotary Antiche Valli del Serchio in collaborazione con l’Associazione Bargascot: la celebrazione della Robert Burns Night, dedicata al celebre poeta scozzese.

L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione per celebrare lo storico legame tra Barga e la Scozia, un tema messo in evidenza con passione dalla Sindaca di Barga, Caterina Campani, e dalla Segretaria dell’Associazione Bargascot, Sonia Ercolini. Entrambe hanno sottolineato l’importanza di mantenere vivo questo legame, che da anni unisce le due comunità attraverso tradizioni, scambi culturali e solidi rapporti di amicizia.

A rendere indimenticabile l’atmosfera della serata è stato il contributo artistico del Piper Nick Mc Vicar, che ha accompagnato i presenti in un viaggio sonoro nella cultura scozzese. Tra le suggestive melodie della cornamusa e della fisarmonica e la recitazione dei versi delle poesie di Burns, come da tradizione, il pubblico ha potuto immergersi nell’eredità culturale di uno dei più grandi poeti scozzesi, simbolo di identità e tradizione e nei riti della “Burns Night”.

La Robert Burns Night non è stata solo un tributo alla cultura e alla poesia scozzese, ma anche un momento di convivialità e condivisione, in perfetto spirito Rotary. Eventi come questo rafforzano i legami tra le persone e valorizzano le radici storiche e culturali che arricchiscono il nostro territorio.

Un ringraziamento speciale dal Rotary va a tutti i partecipanti e a coloro che hanno contribuito al successo di questa serata unica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner