BARGA – Il Barga torna al successo battendo per 2-0 tra le mura amiche il Lucca Ovest grazie alle reti nel primo tempo di capitan Mutigli su calcio di rigore (quinto sigillo stagionale) e Filippo Marchi nella ripresa.
La gara non è stata bella dal punto di vista tecnico, ma la cosa più importante era tornare a vincere e dare un segnale forte a tutta la squadra contro un Lucca Ovest che sette giorni fa era riuscito ad imporre il pareggio alla corrazzata del Filicaia.
Ha fatto il suo esordio con la maglia del Barga, nella ripresa , Bertucci arrivato in settimana dal Baston Villa insieme al portiere Toni.
Erano assenti nel Barga Franchi influenzato, Bacci infortunato e Martelli influenzato.
Pronti via e i padroni di casa la sbloccano su calcio di rigore concesso per un netto fallo di mano in area; dal dischetto Mutigli non perdona e sblocca subito il risultato a favore dei padroni di casa.
Gli ospiti cercano di giocare in contropiede ma non riescono a rendersi pericolosi anche se riescono a difendersi con ordine.
Nella ripresa il Barga cerca di mettere al sicuro il risultato e ci riesce al 55° con Filippo Marchi che su azione susseguente a un calcio di punizione trova la deviazione che mette k o il portiere ospite.
Gli ospiti al 75° hanno la grande occasione di riaprire il match: usufruiscono di un calcio di rigore forse un po’ generoso, ma è bravissimo il portiere Berlingacci a intuire e mettere in calcio d’ angolo.
Nei minuti finali il Barga ha altre occasioni per triplicare ma non ci riesce; mister Salotti mette nuove forze fresche e al triplice fischio è il Barga ad esultare battendo 2-0 la compagine lucchese, già battuta per 4-0 nel match di andata.
BARGA 2 LUCCA OVEST 0
BARGA:BERLINGACCI,LENA( FIORENTINI TOMMASO ),LEDDA,MUTIGLI,TEANI( VITRANI),DISPERATI,BAHITIJAR(FIORENTINI NICOLA),MARTINI ADAMI,MOTRONI ( BERTUCCI),MARCHI FILIPPO,TURINI(NARDINI)
A DISP:TONI,BERTUCCI,FIORENTINI N.,FIORENTINI T.,HAKA,MARCHI MATTEO,NARDINI,VITRANI
LUCCA OVEST:BELLUOMINI,FIORETTA,SUTERA,ILIE,ZULLO,MAZZONI,DIAKITE,BIANCHI,BELLUOMINI,BERNACCHI,ANGELI
A DISP:SUTERA,PAOLINELLI,DEL LIBANO
ARBITRO: SIG. MAGGINI DI LUCCA
RETI: 15° MUTIGLI ( rigore ) – 55° MARCHI FILIPPO
NOTE: AL 75° BERLINGACCI para un calcio di rigore a Angeli
Lascia un commento