SAN PIETRO IN CAMPO L’altro evento si è svolto a San Pietro in Campo. Nonostante il tempo incerto un folto gruppo di persone, trascinato dall’ entusiasmo e dall’allegria di tanti giovani, ha cantato la befana in San Pietro in Campo , nel pomeriggio del 6 gennaio. I suonatori erano Angelo Bertoncini, Sergio Togneri, Giuliano Nardi e Jonata componente del complesso Sissi e la musica allegria, alle fisarmoniche; con loro anche Lorenzo Barsotti alla chitarra e Stefano Cassettari al tamburello. Non è mancata la simpatica e immancabile presenza del “miccetto” dei Renucci. Come da tradizione è stato girato tutto il paese con i canti di questua per raccogliere doni e offerte da devolvere in beneficenza, Ad ogni tappa hanno trovato famiglie festose ed accoglienti che hanno ascoltato i canti e omaggiato i cantori con vino e cose buone da mangiare.
La sera tutti i cantori e musicisti si sono ritrovati a cena presso i locali del comitato paesano di san Pietro in Campo per concludere in bellezza una bella giornata che ha fruttati un incasso di ben 1.040 euro.
Il ricavato, insieme a quanto raccolto con lo stand organizzato in piazza Angelio durante il presepe vivente, verrà devoluto in beneficenza.
Non è finita: domenica 12 gennaio, come da tradizione ultratrentennale, dalle ore 15, il canto della befana verrà portato anche alla Villa Pascoli di Barga, in omaggio a tutti gli ospiti.
Il Comitato Paesano di San Pietro in Campo desidera nell’occasione ringraziare i paesani per le offerte elargite, la loro cortesia, e per le innumerevoli “soste di ristoro” incontrate lungo il percorso.
(le immagini di questo servizio sono di Alessio Barsotti che ringraziamo)
Lascia un commento