I canti di questua della befana a San Pietro in Campo

-

SAN PIETRO IN CAMPO L’altro evento si è svolto a San Pietro in Campo. Nonostante il tempo incerto un folto gruppo di persone, trascinato dall’ entusiasmo e dall’allegria di tanti giovani, ha cantato la befana in San Pietro in Campo , nel pomeriggio del 6 gennaio. I suonatori erano  Angelo Bertoncini, Sergio Togneri, Giuliano Nardi e Jonata componente del complesso Sissi e la musica allegria, alle fisarmoniche; con loro anche Lorenzo Barsotti alla chitarra e Stefano Cassettari al tamburello. Non è mancata la simpatica e immancabile presenza del “miccetto” dei Renucci. Come da tradizione è stato girato tutto il paese con i canti di questua per raccogliere doni e offerte da devolvere in beneficenza, Ad ogni tappa hanno trovato famiglie festose ed accoglienti che hanno ascoltato i canti e omaggiato i cantori con vino e cose buone da mangiare.

La sera tutti i cantori e musicisti si sono ritrovati a cena presso i locali del comitato paesano di san Pietro in Campo per concludere in bellezza una bella giornata che ha fruttati un incasso di ben 1.040 euro.

Il ricavato, insieme a quanto raccolto con lo stand organizzato in piazza Angelio durante il presepe vivente, verrà devoluto in beneficenza.

Non è finita: domenica 12 gennaio, come da tradizione ultratrentennale, dalle ore 15, il canto della befana verrà portato anche alla Villa Pascoli di Barga, in omaggio a tutti gli ospiti.

Il Comitato Paesano di San Pietro in Campo desidera nell’occasione ringraziare  i paesani per le offerte elargite, la loro cortesia, e per le  innumerevoli “soste di ristoro” incontrate lungo il percorso.

 

(le immagini di questo servizio sono di Alessio Barsotti che ringraziamo)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.