Serie D
Volley Barga Green Way-Cerretese Pallavolo 0-3
16-25 | 21-25 | 20-25
Con il nuovo anno inizia un nuovo ciclo per la nostra Serie D. Nella prima partita del 2025 vediamo a bordo campo mister Pucci subentrato sulla panchina della nostra prima squadra dopo le dimissioni del duo Nobili-Dini avvenute prima di Natale.
Un nuovo approccio al gioco e al campo a cui le nostre atlete hanno cominciato ad approcciarsi già dai primi allenamenti post natalizi e che, nella partita prima partita di questo anno, devono subito mettere in pratica contro la capolista Cerretese.
Un incontro che ha più il sapore di un allenamento intensivo visto il divario fra le due compagini ma in cui non avendo niente da perdere possiamo giocare in modo sprezzante e impavido.
Le nostre ragazze mostrano da subito di non temere l’avversario, che essendo primo in classifica mette in gioco ogni capacità non lasciandosi cogliere impreparato né tantomeno prendendo sottogamba questo incontro che sulla carta potrebbe apparire semplice. La compagine barghigiana gioca attenta e pronta a ricevere ogni palla.
Nel primo set partiamo un pochino più dimesse, salvo poi prendere sicurezza con il passare del tempo e aggiudicarci punti importanti che ci consentono di accorciare le distanze ma che non ci danno la possibilità di raggiungere il 20° punto, obbiettivo più che rispettabile visti i parziali di molte squadre che hanno incontrato la squadra cerretese prima di noi. Chiudiamo il set 16-25
Ripartiamo nel secondo set molto più sicure e determinate. Sin da subito riusciamo a dimostrare tenacia su ogni pallone mantenendo il punteggio in una altalenante parità che ci consente di raggiungere il 21° punto mollando però la presa proprio agli ultimi punti e lasciando il set alle nostre avversarie.
Qualche suggerimento da parte della panchina e rientriamo nel terzo set. La velocità di gioco è indubbiamente la peculiarità di questo incontro, ogni pallone ritorna nella nostra metà campo in modo preciso e potente e nonostante riusciamo a contrastare il gioco avversario fino al 20° ma la nostra modalità di gioco non riesce ad impensierire le ragazze biancoverdi che prendono il largo e si aggiudicano anche il terzo set e l’incontro.
Un bell’incontro che ci fa ben sperare per il prossimo, contro la Savino del Bene Scandicci a 4 punti da noi in cui se riusciamo a non disperdere questa bella concentrazione e mettiamo in campo la grinta e il buon gioco di questo, possiamo aspirare a una bella vittoria.
Lascia un commento