BARGA – Una Befana ancora una volta bagnata quella vissuta dai bambini di Barga oggi pomeriggio con anche il programma del pomeriggio, con il giro della Befana per le vie di Barga, rivoluzionato e con il suo arrivo invece alla Volta dei Menchi dove ha incontrato grandi e soprattutto piccini per qualche parola dolce, un regalo ed un po’ di musica.
Come da tradizione, anche se con il brutto tempo prima del suo arrivo ed anche dopo, alcuni bambini e bambine hanno girato per le case ed i negozi a cantare i celebri versi della canzone che inizia con la frase “Ecco donne la Befana…”. Poi l’arrivo della Befana che come detto non ha potuto fare il solito giro, accompagnata da befanotti, asinello e tanti bambini. Causa il maltempo, invece che in piazza Angelio la Befana ha incontrato i bambini e le loro famiglie sotto la Volta dei Menchi dove a tutti è stato consegnato un piccolo dono. Ad animare un po’ l’atmosfera ci hanno pensato i musicanti ed i bambini del gruppo della banda di Barga.
Così il primo appuntamento della vigilia della Befana che ora vedrà anche altri eventi dedicati stavolta ai più grandi. Con il concorso della Befana casalinga ospitato nell’atrio del comune e con la proclamazione del biscotto più buono alle 18, e con la rassegna delle befane sotto la Loggia del Capretz ed in piazza del Comune, con i premi ai gruppi, alla befana ed al befanotto più belli.
La magia più bella si vivrà però stasera in molte case dove son presenti bambini. Con l’arrivo della befana a portare a tutti i doni richiesti… ed un po’ di carbone sono stato stati più cattivelli. Ma quasi tutti riceveranno tanto calore e felicità dall’arrivo della simpatica vecchina di monte e di tutti i suoi aiutanti impegnati stasera in un vero e proprio tour de force.
Lascia un commento