Serie D
Punto Sport Volley- Volley Barga Green Way 3-0
25-23| 25-14 | 25-23
In questa prima giornata del girone di ritorno ci troviamo ad affrontare il PuntoSport in quel di Carmignano, ridente cittadina sulle colline pratesi da cui si gode di un bel panorama sulla vallata, immersa nelle luci cittadine, ma in cui cercare la palestra diventa difficoltoso quanto trovare la vittoria.
E così, mentre con l’aiuto di un navigatore riusciamo a trovare la prima, trovare la seconda diventa impossibile contro una squadra, terza in classifica, che dispone di elementi di livello in ogni ruolo. Attacchi potenti da centro e bande, ricezione precise, alzate veloci e mirate mettono in difficoltà le nostre ragazze che però, grazie al loro navigatore che le guida dalla panchina, riescono a sfruttare le defaillance avversarie regalando al pubblico un match esaltante.
Accompagnati da rulli di tamburi costanti che metterebbero a dura prova anche i nervi più saldi, le due squadre regalano un primo set in cui il gioco è il vero protagonista. La squadra pratese sbaglia poco, ma le nostre ragazze le tengono testa recuperando il gap iniziale e portandosi nella fase finale del set in un punteggio di parità, che proprio negli ultimissimi istanti tiene il pubblico con il fiato sospeso fino al fatidico 23-25 che decreta la vittoria del set per il Punto Sport.
Rientriamo in campo e da subito capiamo che la storia è cambiata: i punti della compagine pratese scorrono velocemente sul tabellone mentre i nostri inesorabilmente stentano a cambiare. A niente serve il cambio di rotta effettuato da coach Pucci che richiama le sue ragazze alla concentrazione: il set termina con la nostra sconfitta.
E mentre i tamburi continuano a suonare inizia il terzo set. Ci aspetteremmo, vista la mala sconfitta del secondo set, un rientro in campo delle nostre atlete remissivo e impaurito, e invece veniamo stupiti dalla grinta del gruppo che riesce a portarsi in vantaggio negli ultimi punti, mettendo sotto pressione la squadra avversaria che ovviamente non ci sta e reagisce con forza, forza che il nostro schieramento difensivo non riesce a contrastare ed il set termina con l’esultanza del pubblico avversario.
Sconfitte, si, ma inaspettatamente felici. Felici per la buona prestazione, per non aver mollato, per averci creduto e sperato nonostante tutto fosse contro di noi. Felici perché il nostro morale giova di ogni piccola soddisfazione di cui dobbiamo fare tesoro per poi affrontare squadre più alla nostra portata con serenità mentale e consapevolezza nelle nostre capacità, che oltre alle capacità tecniche sono elementi fondamentali per continuare a lottare.
Tag: Volley Barga, serie d, Punto Sport
Lascia un commento