PEGNANA – Il giorno dell’Epifania regala nel comune di Barga, come sempre, alcuni momenti ella tradizione. Il primo è a Pegnana, dove presso la sua casina, la Befana ha rivolto un saluto a tutti i bambini e le famiglie che l’hanno voluta incontrare ancora una volta. Con i ringraziamenti dei bambini per i doni ricevuti la sera prima.
Il tempo incerto e le previsioni che comunque non erano buone da giorni hanno tenuto lontani un po’ di visitatori, anche se il flusso è stato comunque costante per tutto il pomeriggio. Ad accogliere tutti, soprattutto i bambini, la Befana che ha avuto dolci parole, carezze e qualche caramella per ognuno, con l’invito a ritornare ed a credere sempre nella magia della Befana.
Assieme a lei, ad accogliere tutti i visitatori, i volontari dell’Associazione La Befana con il rinforzo degli amici del Vespa club e del gruppo dei “Balordi” con tante cose buone da mangiare e bevande calde.
La befana non andrà ancora in vacanza, la si potrà trovare presso la sua casina ogni domenica di questo mese di gennaio.
Lascia un commento