Venerdì 6 dicembre alle ore 20.45 appuntamento con Itinerari Letterari a Barga alla Fondazione Ricci, in via Roma 20, per la presentazione del nuovo libro di Simone Togneri GIALLO HOTEL FIRENZE. Una indagine amara per il commissario Mezzanotte (Frilli, 2024). Dialoga con l’autore Sara Moscardini, letture a cura di Valeria Belloni.
Un duplice delitto in una villetta di periferia; un misterioso uomo di colore addormentato; un incidente stradale che forse non è un incidente: tutto accade sotto il cielo di Firenze, che è un hotel senza stanze né letti, ma con una grande insegna, quella del passaparola, che attira chi è alla ricerca di una vita migliore. Franco Mezzanotte è un commissario di polizia che Firenze la conosce nel profondo. Tocca a lui risolvere uno dei casi più complessi della sua carriera, per scoprire come può un’illusione trasformarsi nella più crudele delle realtà.
Simone Togneri vive a Barga. Diplomato all’accademia di Belle Arti di Firenze, con Frilli Editori ha pubblicato i romanzi Arnoamaro (2013), Nature morte a Firenze (2015) e Dio del Sagittario (2016).
Itinerari Letterari a Barga sono organizzati da Fondazione Ricci, Comune di Barga, Unitre Barga, Istituto Storico Lucchese sezione di Barga, Centolumi, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Lascia un commento