Sconcerto per la messa ai domiciliari dell’assassino di Maria Ferreira

-

BARGA – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga si unisce allo sconcerto e all’indignazione della comunità, dell’amministrazione e del Centro Antiviolenza locale “Non ti Scordar di Te” per la notizia arrivata da qualche giorno dell’accoglimento della richiesta degli arresti domiciliari per l’assassino di Maria Batista Ferreira.

A Vittorio Pescaglini, reo confesso, uscito di casa il 26 febbraio 2024 con un coltello con il preciso intento di uccidere la moglie, non è stata riconosciuta l’aggravante della premeditazione.

Tornerà a casa sua in attesa del processo dopo nemmeno un anno dall’uccisione di Maria, che invece, a casa sua, grazie a lui, non potrà tornare mai più.

L’ennesima ingiustizia che scuote la comunità, che svilisce il ricordo e il sacrificio delle vittime di femminicidio e che lancia un segnale per niente rassicurante alle vittime di violenza, poiché, citiamo le parole del Centro Antiviolenza Non ti Scordar di Te “ancora una volta chi compie la violenza viene giustificato e chi la subisce, se donna, dimenticata e colpevolizzata”.

Sonia Ercolini

Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.