Volley Barga-Robur Massa 2-1
25 -27 | 25 -17 | 25 -21
Dopo il turno di riposo e il rinvio al nuovo anno della gara contro il Porcari, le ragazze dell Under 13 affrontano le pari età della Robur Massa nella splendida palestra di Ghivizzano, ed ottengono la terza vittoria consecutiva in altrettante partite mantenendo così la testa della classifica nel campionato CSI.
La gara, ottimamente diretta dall arbitro Gabrielli di Viareggio, si apre con un primo set piuttosto combattuto e giocato punto a punto, come dimostra il punteggio di 25-27.
La Robur si è dimostrata squadra solida fisicamente con un paio di buone individualità e con una buona organizzazione specie in fase difensiva.
Nella prima frazione le nostre sono apparse a tratti un po’ troppo nervose e talvolta passive dando la sensazione di non esprimere appieno tutte le potenzialità del gruppo. Qualche sbavatura in fase difensiva e un po’ di timidezza in attacco consegnano il set combattuto alle massesi.
Si va in pausa e a questo punto, la sana strigliata di coach Nobili dà i suoi frutti perché mentre la Robur mantiene costanza nella prestazione, le nostre riducono le disattenzioni difensive ed aumentano l’incisività sotto rete. Mix di elementi che dà i suoi frutti e ci permette di portare a casa il secondo set.
Il terzo ed ultimo set è una prosecuzione del trend del match. Robur Massa sempre ordinato e composto, ma ormai il Volley Barga ha preso consapevolezza delle sue capacità, si è scrollato di dosso il timore e la timidezza e, forte del set appena vinto, con una maggiore fiducia e attenzione si aggiudica terzo set e match.
Da lodare il comportamento del capitano della Robur che, a fine gara, si è recata dalle nostre per complimentarsi della vittoria ed ha ringraziato la società per l’ottima accoglienza ricevuta.
Si chiude così l’anno solare 2024 con una buona vittoria che è importante per alimentare consapevolezza, umore e autostima in vista del nuovo anno quando terminerà il campionato CSI ed inizierà il campionato ufficiale FIPAV.
Con l’occasione, tutte le ragazze dell’under 13, la coach Elisa Nobili e la vice Barbara Nobili augurano a tutte le famiglie e i simpatizzanti Volley Barga un sereno Natale.
Buone feste a tutti!
Tag: Volley Barga, Under 13, Robur Massa
Lascia un commento