BORGO A MOZZANO – Camminare fa bene: è partito ufficialmente questa mattina il progetto “Insieme camminando”, promosso dalla Medicina dello Sport dell’azienda USL Toscana Nord Ovest insieme al Comune di Borgo a Mozzano e alla Caritas.
Circa una quindicina di persone si sono trovate di fronte all’oratorio di via Umberto I per un primo percorso: dalla prossima settimana gli appuntamenti saranno il lunedì, alle 10, e il mercoledì alle 14.30, con partenza sempre dall’oratorio. Tanti i percorsi proposti, dal più corto e semplice fino a un giro più lungo per chi è allenato.
Il gruppo di cammino unisce persone di ogni età e in ogni condizione fisica, malati cronici, anziani, cittadini che desiderano svolgere un’attività fisica divertente e poco impegnativa, in passeggiate lungo il territorio borghigiano.
Alla mattinata erano presenti il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, Don Francesco Maccari e Melide Giannasi, in rappresentanza della Caritas, e il gruppo del territorio UNI3.
Il progetto è il primo a partire nella zona della Mediavalle del Serchio: per partecipare è sufficiente contattare le walking leader: Simona (393.9925257 solo Whatsapp); Melide (340.3453558).
Lascia un commento