Il Volley Barga Under 16 batte il Porcari al termine di una gara equilibrata e combattuta

-

Under 16
Porcari Volley-Volley Barga U16 2-3
20-25 | 25-23 | 18-25 | 25-18 | 10-15

Dopo una maratona di quasi due ore e mezzo, il Volley Barga Under 16 ha la meglio su un coriaceo Porcari.

L’incontro rispecchia la classifica delle due compagini durante il campionato: sempre vicine, ma col Barga che conferma il terzo posto, Porcari che si deve accontentare del quarto.

Partita combattuta dall’inizio alla fine, con un Barga che dimostra una superiorità complessiva, intervallata da temporanei cali di prestazione.

Il primo set fa presagire quello che sarà il canovaccio della mattinata nella bella palestra dell’Itis E. Fermi di Lucca: Barga che allunga, Porcari che recupera fino a raggiungere la parità, di nuovo avanti il Barga fino al finale di 20-25.

Il secondo set sembra incanalarsi nello stesso modo, ma alcuni blackout in ricezione e in attacco delle nostre ragazze fanno recuperare le avversarie che si aggiudicano il set col punteggio di 25-23.

Nel terzo set, nonostante alcuni errori, il Barga è di nuovo pimpante e più efficace nelle trame offensive e su battuta. Il parziale del set è di 18-25.

Risultato in cassaforte? Niente affatto! Il quarto set è anzi quello in cui le ragazze di coach Dini partono peggio, risultando per la prima volta in svantaggio. Dopo qualche cambio, una timida rimonta non evita la sconfitta per 18-25.

Si va quindi al decisivo tie-break. Il Porcari, che durante il match ha effettuato una costante rotazione del suo sestetto, prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma nel momento decisivo il Barga si dimostra più squadra e con alcune buone giocate ipoteca da subito la vittoria finale, che arriva col parziale di 10-15.

Dopo i festeggiamenti a fine gara, si possono tirare le somme a conclusione di questa prima fase di campionato, sicuramente positiva.

Appuntamento al nuovo anno con la seconda fase, con nuovi avversari e nuove sfide!

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.