Il Volley Barga non riesce a ingranare: è sconfitta anche a Pistoia

-

Serie D
Pistoia Volley La Fenice-Volley Barga Green Way Srl 3-0
25-20 | 25-12 | 25-15

Ennesima sconfitta per la nostra Serie D che proprio quest’anno non riesce a trovare il giusto equilibrio per poter far bene.

Una partita alla nostra portata, che nei primi minuti ci fa sperare nella svolta che tutti ci aspettiamo, per far prendere il giusto andazzo a questo gruppo che appare in questo momento disorientato.

Ed invece, dopo esserci portati avanti nei primissimi punti del primo set ci ritroviamo recuperati e sorpassati dalla compagine pistoiese che a differenza nostra, commette pochi errori laddove noi, invece, arranchiamo e alla fine vince il set.

Nel cambio set, coach Nobili apporta qualche modifica, ma come nelle migliori somme, applicando la proprietà commutativa, cambiano gli addendi ma il risultato non cambia. Purtroppo, in questo caso. La squadra rientra in campo lasciando in panchina speranza, orgoglio e grinta e affronta il secondo ed il terzo set senza nemmeno provarci.

Coach Nobili prova ogni cambio a sua disposizione, riuscendo a rimettere in campo, per la prima volta dopo molto tempo, la squadra titolare vincitrice del campionato scorso, ma niente da fare: stessa sorte anche in questo caso.

Le ragazze appaiono demotivate, per niente grintose e commettono errori in ogni fondamentale. Le pistoiesi si aggiudicano la partita senza contraddittorio.

Ci ritroviamo così in procinto della pausa natalizia a soli 3 punti, ultime in classifica. Un risultato che mai ci saremmo aspettati all’inizio di questo campionato.

L’augurio che facciamo a questo gruppo è di ritrovarsi durante e dopo le feste in palestra con un nuovo spirito, un nuovo punto di vista da cui ripartire per affrontare in maniera serena il nuovo anno e la seconda parte del campionato.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.