Festa degli auguri per l’Arciconfraternita di Misericordia

-

BARGA – Giovedì 19 dicembre organizzata dall’ Arciconfraternita di Misericordia, si è tenuta la giornata con i propri volontari. Il ritrovo  nella chiesa del Sacro Cuore per la celebrazione della messa alle ore 17; è seguito un incontro con don Stefano Serafini su ottimismo e speranza, che è stato davvero molto interessante.

A chiudere la sera una bella cena insieme presso presso l’oratorio del Sacro Cuore, preparata dalla scuola alberghiera di Barga. Il governatore Enrico Cosimini ha ricordato nell’occasione i servizi che i volontari hanno svolto durante l’anno, presso le case di riposo Pascoli e Belvedere, presso la palestra (quale supporto agli insegnanti della scuola primaria), nello sportello di prevenzione dell’ usura, nella gestione del centro accoglienza San Francesco, nella collaborazione con la Caritas, con il banco del non spreco, con i Lions Club Garfagnana, con la Misericordia di Castelnuovo per i servizi al teatro Alfieri e alla Rocca di Monte Alfonso e con altre associazioni di volontariato.

La serata si è conclusa con gli auguri e con il saluto del sindaco di Barga, Caterina Campani, del proposto don Stefano, di Gabriele Giovannetti direttore della Villa Pascoli, di Alberto Giovannetti vice preside della scuola alberghiera e del governatore Enrico Cosimini. Da parte del coordinamento dei volontari , ovvero Maria Antonietta, Daniela e Marcello sono stati consegnati ai volontari dei graditi omaggi.

L Arciconfraternita vuole ringraziare nell’occasione gli sponsor macelleria Angelini, Liquori Nardini, pasticceria Lucchesi, la scuola alberghiera e don Stefano per la concessione dei locali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.