BAGNI DI LUCCA – I militari del Comando Stazione Carabinieri di Bagni di Lucca hanno ricevuto ieri sera, durante la cena sociale dei componenti del Comitato CRI di Bagni di Lucca svoltasi nella splendida sala del casinò municipale a Ponte a Serraglio, la medaglia di benemerenza “Il tempo della gentilezza” consegnata dal Presidente del comitato termale della Croce Rossa Italiana, Nicola Consani. Il riconoscimento per essersi distinti nelle attività di sostegno alla popolazione durante l’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid-19.
La cerimonia alla presenza assieme al Presidente della Croce Rossa Italiana locale, Nicola Consani ed a tutto il consiglio, del Sindaco Paolo Michelini e del Presidente uscente del comitato CRI, Moreno Fabbri. Durante la consegna, è stata letta la seguente motivazione:
“In segno di gratitudine per aver dimostrato spirito di sacrificio ed assoluta abnegazione durante l’emergenza pandemica da SARS-CoV-2, dichiarata con delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 25 del 1° febbraio 2020, palesando inoltre un’elevata coscienza civica e una piena adesione agli ideali e ai principi della Croce Rossa.”
Lascia un commento