Tanti incontri formativi e di attualità all’Oratorio del Sacro Cuore

-

BARGA – Ha riscosso molto interesse oltre che una larga partecipazione, l’incontro “Le tecnica ETF. Amare se stessi per meglio amare” svoltosi nei giorni scorsi presso l’Oratorio del Sacro Cuore, sempre più centro di iniziative di carattere informativo e culturale con l’obiettivo di migliorare anche gli stili di vita e l0’ambiente.

L’incontro era organizzato dall’Unità Pastorale ed ha visto come relatrice Fabiola Canelli che ha parlato del metodo ETF, metodo alternativo che può servire in tutti gli ambiti della vita; arriva dall’America e lavorando sui punti che si utilizzano anche nell’agopuntura permette di compiere un percorso emozionale per individuare traumi, eventi traumatici, credenze limitanti, per cercare di favorire una trasformazione positiva attraverso tecniche dolci.

Insomma una particolare ricerca del benessere fisico ed emotivo, per ridisegnare la propria vita attraverso la relazione mente-corpo

Come detto l’incontro all’oratorio è stato molto partecipato ed i temi toccati dalla relatrice hanno suscitato largo interesse.

A proposito di Oratorio, venerdì 22 novembre alle 21 ci sarà un incontro con Giuseppe Daniele, che si definisce un camminatore full time  e Sara Cattò, psicologa e scrittrice, sul tema “Compagni di viaggio, sulla via di Michele”. Un momento di riflessione e conoscenza per scoprire quale è la funzione che l’Arcangelo Gabriele svolge per gli esseri umani; come lo raccontano le culture ed epoche; quali sono i suoi simboli e che indicazioni danno per la vita di oggi.

L’incontro vede anche l’organizzazione del Cai sezione di Barga, ed il patrocinio del comune di Barga

Domenica 24 novembre alle 15,30 sempre per iniziativa dell’Unità Pastorale, del Circolo ANSPI Sacro Cuore Barga e con il patrocinio di Comune di Bargfa. GVS Barga, Fondazione CRL, si terrà l’incontro “Voglia di diventare grandi. Istruzioni per i genitori pre-occupati” con relatore il dottor Emanuele Palagi. L’incontro è rivolto a genitori, educatori ed a coloro che si relazionano con il mondo degli adolescenti. Alcuni ragazzi barghigiani apriranno il pomeriggio con una scelta di brani musicali.

Al termine, aperitivo per tutti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.