BARGA – Il Progetto “Le formiche” è il mercatino a sostegno dei servizi della Caritas di Barga che finalmente ha trovato una sua sede stabile e duratura dal mese di agosto scorso.
I locali sono di proprietà di Antonietta Aurori che li ha messi a disposizione gratuitamente della Caritas per questo progetto che si basa sulle donazioni delle famiglie: oggetti, vestiario, soprammobili e accessori da rimettere in vendita con una piccola offerta. Il tutto per sostenere le tante attività che Caritas Barga svolge per le famiglie del territorio.
Ci sono delle novità importanti per il servizio: a partire dal mese di dicembre la raccolta degli indumenti e degli oggetti che possono qui essere conferiti dalla popolazione, avverrà esclusivamente, il mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 18 e solo in presenza dei volontari.
Si invita la popolazione a rispettare tale data ed orario; si ricorda inoltre che il materiale che viene conferito deve essere in buono stato e pulito. I promotori ringraziano fin da ora tutte le persone che stanno collaborando e quanti lo faranno in futuro.
Stefania Nucci
17 Novembre 2024 alle 14:39
Ottima notizia, speriamo che le persone maleducate finalmente capiscano che gli oggetti non in buono stato vanno conferite al centro di raccolta del Chitarrino…e non lasciate davanti alla porta del mercatino della Caritas!!!