GARFAGNANA – Ancora una giornata nera per i trasporti su rotaia.
Stamattina (lunedì 25 novembre) sulla tratta ferroviaria Lucca-Aulla si sono verificati nuovi ritardi e cancellazioni che hanno comportato un disagio per i tanti pendolari – lavoratori, studenti, famiglie – che, ogni giorno, scelgono di spostarsi in treno.
Si tratta dell’ennesimo disservizio sulla linea. Solo nell’ultima settimana il Comitato Pendolari Toscana Nord Ovest ne ha segnalati 16 dovuti principalmente a controlli, guasti, scioperi e maltempo. Da inizio anno a oggi sono circa 180 le segnalazioniregistrate dai pendolari sul tratto Lucca-Aulla legate ad interventi di Trenitalia, di RFI, lavori di manutenzione programmati e cause esterne.
“Una situazione che ci sentiamo di stigmatizzare – affermanocompatti i Sindaci dell’Unione Comuni Garfagnana – perché questi disservizi che si protraggono sulla tratta stanno diventandoormai insostenibili per i tanti studenti, lavoratori e cittadini che usufruiscono quotidianamente del treno per spostarsi. I continui ritardi e le cancellazioni danneggiano la categoria dei pendolari e creano disagi soprattutto per chi vive in aree interne come la nostra. A questo proposito chiediamo soluzioni rapide e concrete”.
Leo
26 Novembre 2024 alle 8:57
che vergogna
Roberta Gemignani
26 Novembre 2024 alle 10:52
Lucca Piazza al Serchio ieri mattina, treno 19155 partito in orario da Lucca 8,26 arrivato a Piazza ore 11,30. Condizioni avverse del tempo e’ stata la spiegazione, in realtà andavamo a 30km orari perché il treno slittava, mi farebbe piacere sapere la verità! Anche perché non mi sento per niente sicura nel salire su un treno che slitta
Senza motivo,grazie
luigi cosimini
26 Novembre 2024 alle 15:45
Quindi in media valle tutto a posto !?