Dedicato al significato di Umanità, uno dei sette principi fondamentali della Croce Rossa la CRI Bagni di Lucca, con la sua Area Principi e Valori, con il patrocinio importante della Regione Toscana, dei comuni di Bagni di Lucca e di Borgo a Mozzano, con il supporto di tante associazioni ha inaugurato ieri nell’atrio del palazzo comunale di Bagni di Lucca.
Una mostra fotografica del noto fotografo internazionale Ibrahim Malla, autore italo-siriano specializzato in campo umanitario e sociale. Trenta le foto esposte scattate negli scenari di Siria, Ucraina, Bosnia, Sicilia che narrano di esodi dalle zone di guerra, della rotta balcanica, della protezione dell’emblema di Croce Rossa, dello sbarco dei migranti in Sicilia. Ognuna è una storia e Malla si è soffermato su alcune in particolare, come il volto intenso e profondo della sua speciale Monna Lisa, che ha colpito anche Papa Francesco.
Ad inaugurare la mostra assieme al fotografo il consiglio direttivo ed i volontari della Cri di Bagni diLucca, l’assessora Priscilla Valentino per il comune di Bagni di Lucca ed il consigliere regionale Mario Puppa.
La mostra è ora visitabile dalla cittadinanza. Fino al 10 dicembre ci saranno inoltre numerose iniziative collaterali sia a Bagni di Lucca che a Borgo a Mozzano
Tag: NoiTV
Lascia un commento