Mondine e jazz, tutti a Mologno domenica 20 ottobre

-

MOLOGNO – Il tempo dovrebbe essere buono o quantomeno senza traccia di pioggia e quindi a Mologno ci sono tutti i presupposti migliori per partecipare all’edizione 2024 della Mondinata, che si terrà questa domenica 20 ottobre dalle ore 14.

L’appuntamento è promosso dal Comitato Paesano di Mologno e vedrà come gli scorsi anni uno speciale binomio che associa le tradizioni d’autunno legate alla castagna alla musica.

A Mologno in piazza della Stazione  saranno presenti stand gastronomici con mondine, necci vuoti e ripieni, bomboloni di Neccio (bombonecci), castagnaccio e frittelle. Insomma, tutto il meglio di quello che si può preparare con la castagna e con la farina di castagne. Il tutto annaffiato dal vin brulè e vino nuovo. Ma non mancheranno, per riscaldarsi un po’, anche specialità locali come il castagnino e il punch.

L’evento come tutti gli anni sarà arricchito anche dal mercatino dell’artigianato e dei prodotti locali con oltre 20 artigiani che proporranno i loro manufatti ed i loro prodotti e come detto non mancherà la buona musica: la stazione di Mologno ospita anche quest’anno la rassegna “Jazz rail”, il bel progetto che porta la musica jazz nelle stazioni ferroviarie della Valle del Serchio, promosso in loco dal Barga Jazz festival e con il patrocinio dei comuni dove si svolgono gli eventi.

Per questo specialissimo festival lungo la strada ferrata sarà di scena a Mologno, nel pomeriggio, la formazione locale “The Aristodemos” con la sua musica swing italiana (si inizia dalle 15,30-16)

Non è finita per quanto riguarda gli eventi collaterali: il pomeriggio di Mologno sarà allietato anche dallo spettacolo degli Sbandieratori di Gallicano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.