BARGA – Mille euro donati al GVS, al Gruppo Volontari della Solidarietà, per le attività che svolge presso i laboratori al Sacro Cuore. E’ il frutto del “Concerto per Federica”, la serata andata in scena al teatro dei Differenti lo scorso 27 settembre, evento promosso dalla Pro Loco Barga con il patrocinio del Comune di Barga in memoria di Federica Del Carlo, giovane professionista barghigiana venuta improvvisamente a mancare nel 2014 a soli 34 anni.
Finalità della serata, oltre al ricordo da parte dei tanti amici presenti di questa ragazza che a Barga ha lasciato il segno per il suo impegno ed un indelebile ricordo, anche raccogliere fondi da devolvere al gruppo Volontari della Solidarietà, e così alla fine è stato. Questo pomeriggio la somma di mille euro, ovvero il ricavato delle offerte ricevute nella serata, è stato consegnato ai “ragazzi” e alle “ragazze” del GVS; alla presenza anche dei volontari che seguono il gruppo e del presidente Francesco Feniello che ha fatto gli onori di casa ed ha ringraziato per questa donazione la Pro Loco, il Comune di Barga, la famiglia Del Carlo e tutti coloro che hanno contribuito partecipando al concerto per Fede.
A consegnare il denaro, presso la sede del GVS sono giunti per l’occasione il presidente della Pro Loco, Andrea Marroni con la consigliera Emma Biagioni. Era presente per il comune anche la sindaca di Barga, Caterina Campani. Sono stati accolti festosamente da tutti i presenti.
Lascia un commento