Matteo Passini, al debutto nel musical “La febbre del sabato sera”

-

MILANO  – Non sta nella pelle il ballerino fornacino Matteo Passini per il debutto del musical “La febbre del sabato sera” che dal 10 ottobre fino a metà gennaio sarà in scena al teatro Nazionale di Milano. Un lavoro della  “Compagnia della Rancia” in collaborazione con “Stage Entertainment Italia”, con la regia di Mauro Simone e le coreografie firmate da Chris Baldock (Direzione musicale Andrea Calandrini e Costumi Sgaramella Riccardo).

Matteo è entrato a far parte del corpo di ballo della Compagnia della Rancia proprio dalla stagione 2024/25 e quindi sarà sul palco di questo musical per il quale ci sono già molte attese anche da parte della critica.

Matteo, l’ultima volta che l’abbiamo visto da queste parti ha ricevuto un riconoscimento per la sua brillante carriera artistica durante le celebrazioni per il San Cristoforo d’oro”, a Barga, riconoscimento più che meritato vista la brillante carriera che in pochi anni ha visto protagonista questo ragazzo che dai palchi locali, come quello di Fornaci in Canto, abbiamo visto esibirsi un palcoscenici nazionali ed internazionali, non ultimo l’Arena di Verona.

Classe ‘94 sin da piccolo capisce che il ballo è la sua più grande passione. Dopo i primi passi artistici mossi in valle del Serchio, si trasferisce a Milano, dove nel 2021 si diploma al M.A.S. in “Musical e Performing Arts” diretto da Matteo Gastaldo. Nel 2021 è ballerino di tip tap nello spettacolo “Harp & Tap” diretto da Ilaria Suss e debutta anche nel Musical “Fantasmi Sotto Sfratto” con la compagnia “Chi è di Scena” di Torino. Nel 2022 è ballerino di Sergio Cortés nel suo tour internazionale . Dal 2022 è ballerino e “capo balletto” nel tour “Me contro Te – il Concerto” con le coreografie di Marco Chiodo.  Dal 2023 è attore sul canale YouTube dei “Me contro Te”. Nella stagione teatrale 2023/24 firma poi il ruolo di Rodrigo nel Musical “Matilda” diretto da Massimo Romeo Piparo.  Infine l’ingresso nella compagnia della Rancia con la quale da domani sarà impegnato in questa nuova avventura. In bocca al lupo, Matteo!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.