BAGNI DI LUCCA – Il consigliere comunale di opposizione del Comune di Bagni di Lucca, Annamaria Frigo, ha presentato recentemente una mozione per la realizzazione di un’area di sgambamento cani nella località “La Villa”. Questa iniziativa, pensata per rispondere alle esigenze delle tante famiglie che vivono con animali domestici, si configura, secondo il consigliere di FDI, come un intervento di facile realizzazione, a basso costo e con un forte impatto positivo sulla comunità.
“Un’area di sgambamento cani è molto più di uno spazio riservato agli animali,” – sottolinea la Consigliera Frigo -. “È un luogo dove i nostri amici a quattro zampe possono correre liberamente, senza guinzaglio, mentre i proprietari hanno la possibilità di rilassarsi, socializzare e creare legami.
Un’area del genere non solo soddisferebbe un bisogno diffuso, ma diverrebbe, di fatto, un luogo naturale di aggregazione sociale e un riferimento importante per molti cittadini.”
“Si tratta di un intervento che richiede un investimento minimo, ma che allo stesso tempo può generare un grande ritorno per la comunità,”- continua il consigliere Frigo. “Spazi come questi valorizzano le aree urbane e offrono un servizio concreto per i cittadini e le famiglie e gli amanti degli animali, migliorando complessivamente la qualità della vita nel nostro comune e ripensando in parte al nostro modo di fare comunità.”
Secondo il consigliere Frigo, l’area di sgambamento cani in località “La Villa” potrebbe contribuire a rafforzare l’immagine di Bagni di Lucca come un comune pet friendly attento al benessere degli abitanti e alla cura degli spazi pubblici, creando un ambiente accogliente per residenti e visitatori.
“Mi auguro che l’Amministrazione comunale comprenda il valore di questa proposta e la sostenga,” – conclude il consigliere Frigo – .”Un’area di questo tipo può arricchire notevolmente il nostro territorio, offrendo una nuova opportunità di aggregazione e migliorando il benessere della nostra comunità, che sempre più riconosce l’importanza e il valore degli animali domestici nelle proprie vite.”
Lascia un commento