A proposito del sentiero Ortici -Loppia

-

BARGA – Alla metà di agosto, un gruppo di appassionati delle camminate nella nostra montagna e nella natura, aveva realizzato un bel progetto. Ripulire e quindi riaprire il vecchio sentiero che dalla chiesa della Fornacetta collegava Barga all’antica Pieve di Loppia. Si parte dalla chiesa in direzione Bugliano, passando dalla località Ortici, si scende verso la località Latriani e costeggiando il rio Latriani si raggiunge il fiume Loppora. In questo punto si interseca il sentiero “Via Matildica” che sale in località Buvicchia. Attraversata la Loppora il sentiero prosegue per arrivare alla Pieve di Loppia

Si tratta di un percorso facile e che permette il collegamento con altri sentieri.

L’idea ed il lavoro sono stati di Sandra Magnani e dei suoi validi collaboratori Francesco, Mauro e Pietro che con il supporto anche di altri hanno fatto proprio un bel lavoro.

Nei giorni scorsi, con lo stesso spirito che ha animato anche i lavori nei mesi scorsi, in maniera informale ed allegra, c’è stata anche una simbolica inaugurazione con anche una scherzosa intitolazione del sentiero…  definito ora la “Via Sandrillica”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.