Questo nuovo impianto è costato 1 milione e 150mila euro. Comprende campi da padel, tennis o pallavolo, un campo da calcio e una pista per il tiro della forma, sport tradizionale.
Molto più che una festa di paese quella vissuta a Careggine in occasione dell’inaugurazione dei nuovi impianti sportivi. Il taglio del nastro è stato salutato con un lungo applauso da un’intera comunità. Da sempre Careggine lega il suo nome allo sport, in particolare al calcio; da ricordare infatti Giorgio Bresciani e Marco Tardelli, che provengono tutti da questo comune. All’inaugurazione loro non c’erano, ma c’era un altro grande campione, Giovanni Galli, nato a pochi chilometri di distanza.
Questo nuovo impianto è costato 1 milione e 150mila euro: mezzo milione stanziati dal Ministero dello Sport, altri 500mila euro dalla Regione Toscana e 150mila dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Il nuovo impianto comprende nuovi spogliatoi, campi da padel, campo multivalente calcetto, tennis o pallavolo, un campo da calcio. C’è anche un’area di sosta camper e infine unico impianto sportivo in tutta Italia, un “formometro”, ossia una pista per il tiro della forma, sport tradizionale, molto amato e praticato a Careggine e dintorni. L’impianto è stato inaugurato dal Governatore della Toscana Eugenio Giani, con i lanci di una forma da 7 kg e poi di una da 23 kg.
Tag: NoiTV
Lascia un commento