FORNACI – La Misericordia del Barghigiano desidera esprimere la sua più sentita gratitudine alle mogli del Lions Club Garfagnana per la loro generosa donazione, che ha consentito l’acquisto di fondamentali dispositivi medici a servizio della comunità locale.
Grazie al loro contributo è stato possibile dotare la Misericordia di un materasso a depressione per uso pediatrico, un dispositivo KED pediatrico, un defibrillatore automatico esterno (DAE) e un aspiratore pediatrico, strumenti indispensabili per garantire interventi rapidi e sicuri a favore dei bambini in situazioni di emergenza sanitaria.
“Questo gesto di solidarietà – sottolinea il Magistrato della Misericordia Del Barghigiano – è un segno tangibile dell’attenzione e della sensibilità delle mogli del Lions Club verso il benessere della nostra comunità, in particolare dei più piccoli. I nuovi presidi ci permetteranno di rispondere con maggiore efficacia e tempestività alle emergenze pediatriche, offrendo cure adeguate e riducendo al minimo i rischi nei momenti critici.”
“L’iniziativa delle mogli dei Lions Garfagnana – continua – dimostra ancora una volta come la sinergia tra associazioni di volontariato e realtà locali possa fare la differenza nel migliorare i servizi di emergenza e assistenza sanitaria. La Misericordia del Barghigiano rinnova il suo ringraziamento, nella speranza che questo esempio di solidarietà possa ispirare ulteriori azioni a sostegno della comunità”.
Lascia un commento