La Rete BiblioLucca cerca soggetti collaboratori per interventi formativi in archivi e biblioteche del territorio; scadenza il 13 settembre

-

LUCCA – La Provincia di Lucca, a firma del consigliere delegato alla cultura Sara D’Ambrosio, ha inviato in questi giorni a diversi soggetti (in particolare enti del Terzo settore, enti pubblici e privati), una lettera in cui si chiede sostegno (non economico) e collaborazione per il progetto FSE+ Giovani e adulti in-formati.

Si tratta di un progetto, finanziato dalla Regione Toscana, che prevede interventi di educazione permanente realizzati dalle Reti documentarie locali per il triennio 2024-2026, che vedrà coinvolta la Rete BiblioLucca, le biblioteche e gli archivi del territorio come attuatori di corsi di formazione gratuiti per giovani (maggiorenni) e adulti.
Biblioteche e archivi, quindi, pensati come luoghi accessibili e inclusivi, dove ospitare diverse opportunità di crescita individuale e di comunità.
La disponibilità a collaborare chiesta dalla Provincia – capofila sul territorio del progetto attraverso BibioLucca-Rete delle biblioteche e degli archivi della provincia – è in veste di portatori di interessi, sia nella realizzazione di corsi con attenzione all’inclusività, sia come facilitatori nella promozione e nella diffusione di questa opportunità.
La richiesta di collaborazione dovrà essere inviata entro venerdì 13 settembre.
Il modulo da compilare si può scaricare dal sito www.provincia.lucca.it nella sezione comunicati stampa cliccando sull’allegato in pdf sotto al testo del comunicato in questione.
Il modulo di richiesta va inviato a bibliolucca@provincia.lucca.it
Per ulteriori informazioni: 0583-417946

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.