BARGA – Ancora un grande successo per lo spettacolo “La Novella di Caprona”, ospitato all’Oratorio del Sacro Cuore la sera di domenica 8 settembre.
Protagonisti i ragazzi del gruppo GVS di Barga che hanno nuovamente portato in scena questo bel lavoro scritto da Gioconda Lorenzini e diretto insieme a Giulia Rapaioli.
La novella racconta dell’arrivo di Giovanni Pascoli a Caprona, nel 1895. L’entusiasmo e l’impegno dei ragazzi, uniti alla partecipazione dei volontari e di artisti locali, hanno regalato al pubblico una serata ricca di emozioni.
A inaugurare lo spettacolo è stato Christian Lori, che al pianoforte e voce ha offerto una toccante interpretazione di “Mio fratello è figlio unico”. Nel corso della rappresentazione, ha fatto la sua comparsa anche la Befana, interpretata da Erina Rossi, accompagnata dalla compagnia musicale di Federico Cardelli e dalle voci dei ragazzi del GVS.
Poi l’esibizione della cantante Agnese Cordasco che, accompagnata al pianoforte dal maestro Andrea Anfuso, ha incantato la platea con L’Uccellino di Puccini.
A seguire, i ragazzi del gruppo hanno omaggiato il poeta Giovanni Pascoli con la lettura di tre delle sue poesie: Alba e Nicola hanno letto “La cavallina storna” ; Massimo, “X agosto” ; Matteo e Roberto, “L’ora di Barga”.
La serata si è conclusa con un emozionante canto collettivo: “L’Amico è”, che ha visto l’intero pubblico unirsi in coro, creando un’atmosfera di pura gioia e condivisione.
Il gruppo GVS, visibilmente soddisfatto del successo, è già pronto per la prossima sfida: una nuova novella di Gioconda Lorenzini. Stay tuned!
Lascia un commento