La designer barghigiana Erica Piacenza è la vincitrice del contest #roadtogreen 2024

-

TIVOLI – Venerdì 13 settembre, a Tivoli, si è svolto il Forum “La città del futuro”, l’appuntamento annuale organizzato dall’Associazione Road to green 2020, con il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica e dell’Associazione Consumerismo.

L’argomento centrale di quest’anno è stato “La rivoluzione sostenibile” e, grazie alla presenza di esperti nel settore sono stati affrontati aspetti legati alla vita di ogni specie, dando anche un taglio più pratico ed economico, analizzando una delle risorse naturali più importanti nella società di oggi.

Sono state presentate le opere finaliste del contest #roadtogreen, un’iniziativa rivolta a creativi, innovatori e artigiani che abbiano idee concrete per rendere il  domani più green, e sostenibile. Dopo l’esposizione di tutti i partecipanti presenti, la giuria ha decretato il migliore progetto, ovvero “Eco Planning – Future of Fashion” presentato dalla giovane designer barghigiana Erica Piacenza. Tra le motivazioni del premio, il fatto che nel progetto di Erica ricerca, artigianalità, creatività ed ecosostenibilità si fondono dando vita ad un prodotto unico e contemporaneo. Complimenti

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.