Il Ciocco si prepara alla stagione in arrivo con novità e offerte imperdibili

-

IL CIOCCO – Il Ciocco, struttura ricettiva diffusa nel cuore verde della Toscana, si estende su 600 ettari di paesaggi collinari, offrendo un’ampia gamma di servizi per il turismo, lo sport, gli eventi e il relax.

La struttura include diverse opzioni di alloggio che vanno da camere, chalet a residenze indipendenti, tutte immerse nel verde. Un luogo ideale per famiglie, coppie e gruppi, grazie alla capacità di combinare massimo comfort con la bellezza naturalistica di un territorio toscano inaspettato. Oltre all’ospitalità, Il Ciocco è l’ideale per praticare attività sportive, grazie ai suoi campi da calcio, di tennis, padel e ai percorsi per mountain bike. L’area è perfetta anche per attività outdoor come escursioni e trekking. Il centro congressi e le aree dedicate agli eventi, rendono Il Ciocco una destinazione perfetta per matrimoni, meeting aziendali e manifestazioni culturali. Un luogo che offre un’esperienza completa di immersione nella natura, attività ricreative e relax, all’interno di uno scenario di rara bellezza.

Per la stagione in arrivo, la tenuta e il parco del Ciocco, si prepara con promozioni dedicate e attività pensate per l’ospitalità e la ristorazione.

Le promozioni per soggiornare a Il Ciocco Hotels prevedono il PACCHETTO DIVINO 2024, una soluzione ideale per degustare i prodotti del Podere Còncori, premiato da Slow Wine grazie a un vino di qualità creato con uve coltivate biologicamente. Il pacchetto prevede la possibilità assistere alla vinificazione e al contempo visitare cantine e territorio e in esclusiva per il gentil sesso, di vendemmiare. Il Pacchetto DIVINO firmato Il Ciocco, include pernottamento presso le strutture alberghiere della tenuta, con aperitivo di benvenuto e cena alla Locanda Alla Posta.

Per ottobre e novembre, Il Ciocco è presente con soluzioni pensate per il pernottamento dei partecipanti del LUCCA COMICS&GAMES 2024 con il pacchetto soggiorno e la navetta per la città nei giorni 30 ottobre fino al 4 novembre.

Per chi desidera passare una serata da brivido, il 31 ottobre la Taverna dello Scoiattolo vi invita a festeggiare DIAS DE LOS MUERTOS, un appuntamento pensato per unire buon cibo con i colori tipici del Messico. Il menu dello Chef Stefano Vincenti prevede il Benvenuto dello Chef con cecina, baccalà con salsa pil pil e zucchine alla scapece, come antipasto, un gustoso girello di vitella al punto rosa servito con giardiniera autunnale con fegatino di pollo e focaccia cotta nel forno a legna.

Due primi piatti: un risotto carnaroli alla crema di cima di rapa con stracciatella di bufala, polvere di pomodoro e oliva taggiasca. Inoltre potrete gustare i cappellacci di zucca con crumble di amaretti, mostarda di frutta e fonduta di pecorino in foglie di castagno Beppino Occelli.

Come secondo piatto, potrete gustarvi la pancia di maialino con caco mela, rapa rossa, cicoria e fondo bruno. Per concludere in dolcezza, la Taverna dello Scoiattolo vi offre il Rocher di ricotta alla nocciola con ganache di caramello salato e caffè oppure la Salsa al melograno. Ovviamente, non possono mancare i vini abilmente selezionati dal sommelier Lorenzo Ginestri.

 Il 31 ottobre inoltre, si presenta la possibilità di vivere il paese lucchese di Borgo a Mozzano che si riempie di circa 50 mila persone da tutta Europa per l’esperienza di una notte unica, dove il terrore è il protagonista: concerti dal vivo, spettacoli itineranti, magia, artisti di strada, lo spettacolo pirotecnico sul fiume Serchio, il momento di maggiore intensità emotiva della festa e musica in più di cinquanta locations disposte su tutto il paese per una notte indimenticabile all’insegna del brivido.

 

Info e Prenotazioni:

+39 0583 719401 | info@ciocco.it | ciocco.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.