Rischio chiusura per la scuola primaria di Fabbriche di Vallico

- 1

Il capogruppo di minoranza Pietro Onesti invoca un consiglio comunale straordinario per discutere della situazione, e non solo.

Il capogruppo all’opposizione, Pietro Onesti a nome del gruppo di minoranza, ha chiesto formalmente al sindaco di Fabbriche di Vergemoli la convocazione di un consiglio straordinario urgente per discutere alcuni temi importanti, tra cui la situazione che si sta creando sulla scuola primaria di Fabbriche di Vallico a rischio chiusura.

Oltre al gruppo di minoranza in Comune, ci sono anche i genitori dei ragazzi presenti nella scuola, che avrebbero serie difficoltà a spostare i figli in altri plessi. Per Onesti la sensazione è che per il Comune economicamente sia più un risparmio mandare i ragazzi in altri plessi piuttosto che mantenere aperta questa scuola, che peraltro proprio in questo momento è anche oggetto di interventi di manutenzione.

Tag: , ,

Commenti

1

  1. Un residente di Coreglia


    Ci vorrebbe una visione ‘globale’ della Valle del Serchio sull’organizzazione scolastica. Invece ogni politico ed ogni comunello pensa solo agli interessi propri.

    Prima o poi ci sarà un cambiamento di rotta; speriamo che non si continui per troppo tempo con lo spreco dei fondi pubblici – riscaldamento, trasporto pubblico, ecc – per tenere le scuole aperte solo con una decina di alunni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.