L’AS Barga si prepara alla prossima stagione. Si riparte dalla Terza

-

BARGA – Lunedì 19 agosto ha preso il via la preparazione dell’ ASD Barga per la stagione 2024/2025 che vedrà i biancoazzurri partecipare al campionato provinciale di terza categoria. Non avveniva dal 1970.

La prima novità è rappresentata dalla guida tecnica; arriva in panchina Maurizio Salotti, tecnico molto preparato che ha fatto benissimo negli anni precedenti sulla panchina del Gallicano. Fanno parte dello staff della prima squadra anche Stefano Marchi in qualità di direttore Generale, Luca Notini, direttore Sportivo e Fabio Bacci dirigente accompagnatore e guardalinee.

La rosa 2024/25 è composta dai portieri Adami e Wurach; dai difensori: Bacci, Disperati, Lena, Martini Adami, Teani; dai centrocampisti:  Graziani, Marchi F., Marchi M., Nardini, Mutigli, Vitrani; dagli attaccanti: Batjiar, Franchi, Motroni, Turini

Compongono la squadra anche  diversi ragazzi della juniores.

La società sta inoltre ancora lavorando per poter dare al mister Maurizio Salotti i tasselli che mancano per completare la rosa.

 

Per quanto riguarda la squadra Juniores, si vuole ripartire con la volontà di  fare un campionato migliore rispetto all’anno scorso, e di valorizzare più giovani possibili in prospettiva della prima squadra; questi sono gli obiettivi fondamentali.

Il direttore sportivo Marco Fabbri afferma che ci sono buone possibilità di fare bene e che l’obiettivo è quello di migliorare la posizione finale rispetto alla scorsa stagione, punta molto sui ragazzi del 2005, quest’anno fuori quota, ma anche sui numerosi 2006 presenti in rosa. Approdano in dirigenza peraltro due nuovi ragazzi, Filippo Lazzarini e Manuel Casci che secondo il DS saranno il futuro, non solamente per la juniores, ma anche per la società del Barga.
Il mister Luca Mastronaldi afferma che sarà una stagione difficilissima come del resto la precedente; dove i ragazzi presenti sono molto giovani, ma tanti provengono dal Castelnuovo Garfagnana e Ghiviborgo Allievi e hanno la giusta esperienza per dare un contributo nel campionato Juniores Provinciale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.