Rievocazione della gara in salita Fornaci – Barga- Ci siamo

-

Tutto pronto per la seconda edizione della Rievocazione storica della celebre Gara motociclistica in Salita Fornaci – Barga che nacque nel 1959 ed ebbe tanto successo in quegli anni. Sarà appunto una rievocazione, non una gara: una bella passerella di moto storiche; quelle partecipanti dovranno avere minimo venti anni e alla rievocazione se ne sono iscritte anche per questa edizione 60, molte delle quali davvero storiche. L’appuntamento è per domenica mattina 28 luglio.
Sarà dunque una mattinata per ricordare una corsa storica e per ammirare tanti motori che hanno scritto la storia motoristica del secolo scorso.
Tra i partenti anche un cittadino statunitense, come fa sapere l’associazione Perla del Tirreno che organizza l’evento insieme al comune di Barga: si tratta di Mathew Offe su Motobi 175 cc. reduce dal Moto Giro D’Italia, con penultima tappa di arrivo a Viareggio in Piazza Maria Luisa.
Per quanto riguarda il programma della giornata, come lo scorso anno dalle 8 a Barga sul piazzale del Fosso le operazioni preliminari con la possibilità di ammirare centauri e moto in preparazione per la corsa. Prima delle 10, in gruppo, il trasferimento a Loppia, sulla SP 7, tra Fornaci e Barga da dove alle 10 prenderà il via la corsa che di disputerà in almeno due manches.
Finale in bellezza con il pranzo al ristorante La Pergola ed a seguire le premiazioni.
Lo scorso anno la prima edizione della rievocazione ha riscosso un notevole successo non solo di partecipanti, ma anche di pubblico presente lungo il percorso. L’obiettivo è ovviamente fare meglio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.