BARGA – Secondo consiglio comunale, dopo quello di insediamento, per l’amministrazione comunale del Campani bis.
Si torna in consiglio il giorno 10 luglio alle 21 con alcune importanti novità. Intanto le dimissioni da consigliere di Beatrice Balducci che è stata nominata assessore della giunta Campani bis con le deleghe a bilancio, personale, tributi e politiche della montagna che quindi resterà in consiglio ma con la nomina ricevuta nella giunta
Tra i punti all’ordine del giorno dunque la nomina di Sergio Suffredini (primo dei non eletti per la lista ViviAmo Barga, in surroga di Beatrice Balducci.
L’altro punto di novità è senza dubbio l’istituzione della figura del Presidente del consiglio comunale, figura del tutto nuova visto che la possibilità di nomina è stata decisa con alcune variazioni al regolamento comunale approvate dal precedente consiglio comunale nei mesi scorsi. Figura che vedrà sicuramente, per la sua istituzione, il voto contrario di Progetto Comune, gruppo all’opposizione, che aveva espresso la sua contrarietà anche nei mesi scorsi.
Dovrà essere eletto il presidente ed il vice presidente dopo aver ascoltato e valutato le proposte che verranno dall’opposizione e dalla maggioranza. Per la maggioranza il nome papabile è quello di Gabriele Giovannetti, ex assessore di lunga esperienza nelle amministrazioni Bonini e Sereni.
Tra i vari punti gli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del comune e del consiglio presso società, enti, aziende e istituzioni e l’istituzione della commissione permanente per la revisione dello statuto
Lascia un commento