Una poltrona per tre

-

BARGA – Oggi, sabato 8 giugno e domani, domenica 9, sono i giorni che decideranno le sorti politiche del comune di Barga per i prossimi cinque anni. Nel pomeriggio di sabato 8 e domenica per l’intera giornata si vota per le elezioni europee e per il rinnovo del sindaco ed il consiglio comunale.

Da più di un mese a questa parte è cresciuta l’attenzione attorno a questo appuntamento elettorale anche con gli incontri che i candidati hanno organizzato sul territorio per capire le tematiche e le problematiche più importanti per la gente e proporre la propria ricetta di governo.

Ora cresce l’attenzione ed anche la curiosità della comunità  per capire chi la spunterà tra i tre candidati a sindaco di questa tornata elettorale: il sindaco uscente Caterina Campani che punta alla riconferma per il prossimo quinquennio con una lista “ViviAmo Barga” sostenuta anche dalle forze di centro sinistra; la lista civica di Progetto Comune che come cinque anni fa che candida a sindaco Francesco Feniello, in questi anni capogruppo di minoranza; Lucia Morelli, a capo della lista, “Fare Barga”, con appoggio anche di parte delle forze di centro destra oltre che con il supporto di Azione Toscana e di Marco Remaschi.

Tre nomi, tre liste, un solo obiettivo: governare Barga. Auspichiamo dunque come sempre la più matura e numerosa partecipazione possibile al voto. Tutti gli elettori sono chiamati ad esprimere il proprio senso civico scegliendo coloro che vogliono li rappresentino sia come sindaco che come consigliere comunale.

Ai tre aspiranti alla carica di sindaco, ai candidati al consiglio comunale il nostro in bocca al lupo e comunque un ringraziamento per esseri messi a disposizione della comunità tutta.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.