“Strutture fatiscenti, plessi inadeguati, finanziamenti persi”. la candidata Lucia Morelli interviene sulla sicurezza dell’edilizia scolastica

-

BARGA – “Chi ci ha amministrato si è mai posto il problema di lasciare alla città un futuro migliore? I figli di Barga vanno a scuola tutti i giorni in strutture fatiscenti e troppo spesso non a norma, fanno sport in palestre e campi e stadi che dovranno essere totalmente ristrutturati! Io voglio che i nostri figli crescano in una città sana e sicura: sicurezza è tutela e tutela è legalità.”

Così Lucia Morelli, la candidata sindaco di Fare Barga sulla situazione delle strutture scolastiche.

“Sarà nostra priorità – dichiara- effettuare immediatamente un controllo sistematico di tutte le strutture, per capire da dove e come ripartire, dalla sicurezza, all’accessibilità, all’efficienza energetica. Nella nostra idea in ogni caso qualsiasi edificio, nuovo o ristrutturato, oltre ad essere sicuro e confortevole, e paesaggisticamente coerente, dovrà essere a zero emissioni e con produzione di energia rinnovabile costituendo il fulcro di una Comunità Energetica Rinnovabile a favore dei cittadini in povertà energetica del paese di Barga.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.