Marcucci: “Serve una costituente liberaldemocratica ed un terzo nome”

-

ROMA- “Costituente LibDem e poi primarie per un nuovo partito”. Così il titolo di una intervista al presidente dei Liberal Democratici Andrea Marcucci pubblicata su Il Tempo, a firma di Mira Brunello.

“Credo che i tentativi di Italia Viva ed Azione, per di più contrapposti, siano arrivati al capolinea. Per questo serve una costituente liberaldemocratica ed un terzo nome, come dice lo stesso Renzi, da scegliere alla fine del percorso con primarie aperte” – Ha risposto Marcucci nell’intervista..

“Chiediamo – prosegue – alla Fondazione Einaudi, proprio per il riconosciuto valore della sua missione culturale, di lavorare ad un road map con i fondamentali per arrivare alla formazione di un nuovo partito.”

Per Marcucci in questa fase è troppo  presto per parlare di candidature: “Mi auguro che ad un certo punto arriveremo alle primarie, dove ci misureremo con proposte e persone. Se il Pd le ha abbandonate, noi liberaldemocratici intendiamo servircene per stabilire il nostro battesimo… ci misureremo – ha detto poi – concretamente e solo sulla base del massimo interesse del Paese.”

A Proposito di Matteo Renzi e Calenda aggiunge: “Con Matteo parlo spesso, cercherò anche il leader di Azione. La costituente non è contro di loro, anzi, è un processo per salvare il loro patrimonio ed allargarlo”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.