BARGA – “Per l’Ospedale di Barga gli ultimi anni sono stati un declino continuo: il nostro ospedale è stato svenduto a partire dal lontano 1995 quando l’allora sindaco firmò l’accordo per la divisione dei due poli: Medico a Barga e Chirurgico a Castelnuovo. Da allora sono venuti meno la Chirurgia, la Cardiologia, il Laboratorio di Analisi, poi a seguire il Pronto Soccorso, l’endoscopia e ultimamente il Punto di Primo soccorso, la Riabilitazione Cardiologica e la drastica riduzione delle prestazioni ambulatoriali e dell’accesso diretto alla Pediatria, tanto per ricordare i fatti più significativi.”
Lo dice Lucia Morelli, la candidata a sindaco per la lista FareBarga secondo la quale in questi anni il susseguirsi delle varie Amministrazioni non ha segnato alcun punto a favore di Barga.
“Inoltre il sindaco di Barga, quale Presidente della Conferenza dei Sindaci della Media Valle e Garfagnana non ha fatto valere la voce del più importante comune della zona.” Dichiara la candidata sindaco
Secondo la candidata ed i suoi consiglieri è necessario difendere il San Francesco rivendicando il mantenimento del Primariato all’U.O. di Rieducazione e Riabilitazione Funzionale e del Primariato di Medicina con presenza; salvaguardare il Punto Nascita e dotare la zona del Pediatra di libera scelta oltre a garantire la presenza del Medico al Servizio di Dialisi. Inoltre bisogna battersi per un pronto intervento del 118 efficace ed efficiente.
Lascia un commento