Elezioni, Lucia Morelli: “Per l’ospedale anni di declino. E’ necessario difendere il San Francesco”

-

BARGA –  “Per l’Ospedale di Barga gli ultimi anni sono stati un declino continuo: il nostro ospedale è stato svenduto a partire dal lontano 1995 quando l’allora sindaco firmò l’accordo per la divisione dei due poli: Medico a Barga e Chirurgico a Castelnuovo. Da allora sono venuti meno la Chirurgia, la Cardiologia, il Laboratorio di Analisi, poi a seguire il Pronto Soccorso, l’endoscopia e ultimamente il Punto di Primo soccorso, la Riabilitazione Cardiologica e la drastica riduzione delle prestazioni ambulatoriali e dell’accesso diretto alla Pediatria, tanto per ricordare i fatti più significativi.”

Lo dice Lucia Morelli, la candidata a sindaco per la lista FareBarga secondo la quale in questi anni il susseguirsi delle varie Amministrazioni non ha segnato alcun punto a favore di Barga.

“Inoltre il sindaco di Barga, quale Presidente della Conferenza dei Sindaci della Media Valle e Garfagnana non ha fatto valere la voce del più importante comune della zona.” Dichiara la candidata sindaco

Secondo la candidata ed i suoi consiglieri è necessario difendere il San Francesco rivendicando il mantenimento del Primariato all’U.O. di Rieducazione e Riabilitazione Funzionale e del Primariato di Medicina con presenza; salvaguardare il Punto Nascita e dotare la zona del Pediatra di libera scelta oltre a garantire la presenza del Medico al Servizio di Dialisi.  Inoltre bisogna battersi per un pronto intervento del 118 efficace ed efficiente.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.