BARGA – “La sanità barghigiana è una delle nostre priorità, il nostro obiettivo primario è il mantenimento dell’ospedale, sul quale dovranno essere portati avanti interventi significativi per aumentare i servizi, la disponibilità di posti letto e la capacità assistenziale e diagnostica”. Così sul tema della sanità la candidata a sindaco Caterina Campani e la sua lista ViviAmo Barga.
“L’impegno sarà totale, con l’obiettivo di dare ai cittadini un servizio sanitario efficace e presente – dichiara la candidata sindaca -. Per questo motivo, insieme a Regione Toscana e Asl, siamo riusciti a ottenere l’investimento di ben 10 milioni di euro sull’Ospedale di Barga, che serviranno per realizzare nuovi posti letto di cure intermedie e per ristrutturare la parte vecchia dell’Ospedale, dove, oltre al mantenimento di tutti gli ambulatori, inseriremo anche nuova strumentazione per la diagnostica, a partire dalla tac. Il tema più delicato riguarda il personale. Continueremo a fare pressione sull’Azienda sanitaria affinché vengano sbloccate le risorse necessarie”.
La Campani aggiunge: “Per quanto riguarda la nuova riforma del servizio di emergenza urgenza, su Barga è già stato previsto – come da noi richiesto – la presenza di auto medica con medico e infermiere a bordo h24.
E’ inoltre già stato chiuso con la medicina generale l’accordo per attivare a Barga il Punto di primo soccorso nella sede della medicina di gruppo di Barga,: l’obiettivo è di estendere questo sistema anche per la medicina di gruppo di Fornaci”.
Lascia un commento